Step Evaluation.it

Termini del servizio

Articolo 1: OGGETTO

Il contratto ha per oggetto la fornitura all'Utente dei servizi, di simulazione ed analisi finanziarie, indicati nell'Allegato A, definiti in seguito anche ""servizi Premium"", contro il pagamento di un corrispettivo, che varia a seconda dei servizi richiesti e la cui misura è indicata nelle apposite pagine web che li descrivono (shop.evaluation.it/).

Questi servizi sono resi disponibili da Evaluation.it srl ai propri clienti, in seguito anche ""Utenti"" o ""Utenti Premium"", via e-mail e sul sito web www.evaluation.it in un'apposita area accessibile solo mediante password personale. Durante il periodo del contratto Evaluation.it srl potrà elaborare nuovi servizi Premium. Tali servizi potranno essere offerti a pagamento, ai clienti che ne facciano richiesta, ovvero essere offerti gratuitamente agli Utenti che avranno sottoscritto alcuni dei servizi Premium.

Articolo 2: NATURA DEL SERVIZIO OFFERTO

I servizi Premium prestati da Evaluation.it srl mirano a fornire un quadro esauriente, nei limiti delle informazioni e delle elaborazioni ritenute da Evaluation.it srl utili ed opportune, di informazioni, analisi ed indicazioni che non rappresentano in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio.

Ogni scelta di investimento è, infatti, di esclusiva responsabilità dell'investitore, Evaluation.it srl si limita a fornire delle informazioni che potranno essere valutate nel momento in cui l'investimento sarà deciso, di talché Evaluation.it srl non è quindi responsabile in alcun caso delle operazioni effettuate dagli Utenti e degli eventuali danni diretti o indiretti causati da incompletezze o inesattezze delle informazioni e/o da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione od omissione nella fornitura del servizio. La scelta di utilizzare i dati e le informazioni fornite è nella esclusiva responsabilità dell'Utente, sul quale quindi incombono anche tutti i rischi e ogni conseguenza che possa derivare dall'uso dei dati e delle informazioni fornite.

Articolo 3: MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter usufruire di alcuni o tutti i servizi Premium prescelti occorre sottoscrivere il presente contratto, il che avviene inviando via internet il modulo di adesione ai servizi desiderati completo dei dati richiesti ed effettuando il pagamento del corrispettivo secondo una delle modalità previste nel successivo art. 5.

La compilazione del modulo di abbonamento ai servizi di Evaluation.it srl, effettuata secondo il percorso guidato predisposto con passaggi obbligati (specifici click), sancisce la presa di conoscenza delle presenti clausole ed il suo invio ne comporta l'incondizionata accettazione. E' onere di chi invia il modulo di abbonamento stampare per propria documentazione il testo delle presenti clausole.

Il contratto si intende concluso nel momento in cui Evaluation.it srl conferma, con una apposita comunicazione per posta elettronica, di aver ricevuto i dati trasmessi dall'Utente, salvo il buon fine del pagamento.

Articolo 4: DURATA

Il contratto decorre dalla data di invio al cliente da parte di Evaluation.it srl di una comunicazione mediante posta elettronica che lo avvisa dell'attivazione dei servizi acquistati.

E' possibile rinnovare l'abbonamento ai servizi semplicemente effettuando il pagamento secondo le tariffe in vigore e seguendo la specifica procedura di rinnovo abbonamento prevista sul sito.

Evaluation.it srl darà conferma per posta elettronica dell'avvenuto rinnovo. Evaluation.it srl si riserva la facoltà di recedere anticipatamente dal presente contratto. Il recesso sarà esercitato mediante lettera raccomandata A.R. e la risoluzione produrrà i suoi effetti decorsi trenta giorni dal ricevimento della raccomandata stessa. In tal caso, fatta eccezione per le cause di risoluzione espressa del contratto di cui al successivo articolo 9, Evaluation.it srl restituirà all'Utente la quota del corrispettivo proporzionale al periodo di tempo che risulterà non essere stato utilizzato dall'Utente stesso dal momento in cui il recesso è diventato efficace.

Articolo 5: CONDIZIONI ECONOMICHE

Con la sottoscrizione del presente contratto, l'Utente si impegna a corrispondere a Evaluation.it srl l'importo indicato nel modulo online di adesione e acquisto dei servizi (""Modulo d'ordine""). L'importo dovrà essere corrisposto in un'unica soluzione, in via anticipata, al momento della sottoscrizione del contratto di abbonamento secondo le modalità di pagamento indicate nella procedura di sottoscrizione dei servizi e di seguito riportate:

1) Bonifico Bancario presso Fineco Bank, agenzia di Roma
IBAN IT44T0301503200000003474125

intestato a :
Evaluation.it Srl
Largo N. Rezzara, 6
Bergamo 24122 (BG)

In tal caso, per una celere attivazione del servizio, inviare ricevuta di pagamento al numero fax 035.0296502. Altrimenti il ritardo può essere di circa 5 giorni lavorativi.

2) Carta di credito/Bancomat via Internet (sistema di pagamento sicuro Paypal)

Carte di Credito utilizzabili: Visa, Mastercard, Visa Electron, PostePay

In caso di mancato pagamento totale o parziale Evaluation.it srl potrà, a sua discrezione, o non attivare il servizio acquistato, in attesa di ricevere l'importo mancante, o attivare il servizio per un periodo inferiore, calcolato in percentuale sul pagamento effettuato rispetto all'intero costo del servizio. L'unica valuta accettata per il pagamento è l'Euro.

Al ricevimento delle coordinate del pagamento o della documentazione attestante l'avvenuto pagamento (nel caso non avvenga in forma elettronica) dell'importo dovuto per la fornitura dei Servizi oggetto del presente contratto e verificato l'esito positivo del pagamento effettuato, Evaluation.it srl fornirà all'Utente l'accesso ai Servizi Premium e ne darà comunicazione mediante posta elettronica.

Evaluation.it srl provvederà su esplicita richiesta dell'Utente, contestuale alla sottoscrizione del presente contratto, e non appena accertato il buon esito dei pagamenti a suo favore, all'emissione di regolare fattura quietanzata che verrà resa disponibile nella pagina di gestione del profilo utente. Tutti gli importi dovuti dall'Utente in base al presente contratto sono indicati comprensivi dell'I.V.A..

Evaluation.it srl si riserva il diritto di modificare, in aumento o in diminuzione, il prezzo dell'abbonamento al servizio o di istituire nuovi canoni per servizi supplementari. In caso di incremento dei corrispettivi, nulla sarà dovuto dagli utenti Premium già abbonati rispetto ai corrispettivi già versati fino al periodo di scadenza del loro contratto, salva l'accettazione da parte dell'Utente stesso dell'offerta di nuovi servizi supplementari offerti solo in cambio di un ulteriore corrispettivo.

In maniera analoga, nulla sarà dovuto agli utenti già abbonati prima dell'introduzione delle modifiche anche nel caso di eventuale diminuzione del corrispettivo richiesto ai nuovi utenti o di eventuale fornitura di accesso gratuito ai servizi di Evaluation.it srl.

Articolo 6: OBBLIGHI DELL'UTENTE

L'Utente dei servizi Premium oggetto del presente contratto potrà accedere ai servizi acquistati tramite il codice di identificazione (USERNAME) scelto e il codice personale (PASSWORD) fornito da Evaluation.it al termine della procedura di registrazione. I codici sono strettamente personali. L'Utente è tenuto a conservare la PASSWORD con la massima riservatezza e diligenza. L'Utente si impegna a comunicare immediatamente via e-mail e comunque per iscritto a Evaluation.it srl l'eventuale furto, smarrimento o perdita della PASSWORD.

L'Utente si impegna ad utilizzare i servizi erogatigli da Evaluation.it srl nei limiti descritti nel presente contratto e, comunque, per le proprie esigenze personali escluso ogni diverso uso o scopo e quindi a non riprodurre alcun dato, informazione, immagine o testo ottenibile tramite il servizio a lui erogato, a non ritrasmetterli, nemmeno via Internet, non ristamparli, fotocopiarli, distribuirli, pubblicarli, concederli in prestito o locazione, e quindi a mantenerli confidenziali e riservati e a non farli circolare in alcun modo, salvo previo consenso richiesto a Evaluation.it srl.

L'Utente si impegna ad utilizzare il servizio erogatogli singolarmente, a non riprodurre e/o trasmettere a terzi nemmeno in parte i servizi forniti, a seguire tutte le istruzioni fornite da Evaluation.it srl per l'utilizzazione del servizio stesso, nonché a rispettare ogni norma vigente in materia, incorrendo, in caso contrario, nelle responsabilità civili e penali stabiliti dalla legge. L'Utente che sottoscrive i servizi premium di Evaluation.it srl non potrà in alcun modo avere funzioni di raccolta utenti con l'utilizzo da parte loro dei servizi oggetto dell'abbonamento.

La redistribuzione via mail o via web (ad esempio su forum in rete) dei consigli ovvero delle informazioni erogati a un Utente Premium nei servizi da lui acquistati rappresenta una violazione del contratto e, qualora accertata, autorizza Evaluation.it srl alla risoluzione dello stesso in base all'articolo 9.

L'Utente dovrà inoltre dotarsi e mantenere in efficienza - a proprie cura e spese - tutto quanto necessario per consentire a Evaluation.it srl la trasmissione del servizio come, a titolo di esempio, la connessione ad internet, il servizio di posta elettronica, ecc..

Il presente contratto non può essere ceduto dall'Utente a terze persone fisiche o giuridiche senza il preventivo consenso scritto di Evaluation.it srl.

Articolo 7: OBBLIGHI ED ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI EVALUATION.IT SRL

I consigli, le analisi, le strategie operative, le informazioni e i servizi forniti all'Utente Premium da Evaluation.it srl, pur mirando a delineare un quadro completo di informazioni, analisi ed indicazioni, tuttavia non rappresentano assolutamente una sollecitazione a comprare o vendere i prodotti finanziari oggetto delle informazioni, delle analisi e delle indicazioni.

I servizi Premium elencati e descritti nell'allegato A e oggetto del presente contratto non devono essere considerati una sollecitazione al pubblico risparmio, bensì devono essere intesi come servizi tecnico-finanziari a carattere standardizzato, non aventi ad oggetto consigli di investimento personalizzati prestati nell'ambito di un rapporto bilaterale con l'investitore. Infatti, non potendo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni visitatore, non è possibile proporre alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni Utente Premium adattare le strategie operative indicate alla sua specifica situazione personale.

Evaluation.it srl richiama espressamente l'attenzione dell'Utente sul fatto che tutte le informazioni, le analisi e le strategie operative fornite vengono ottenute ed elaborate basandosi su fonti e dati che la società ritiene attendibili, ma di cui non può essere garantita l'assoluta certezza ed esattezza. L'Utente esonera Evaluation.it srl da qualsiasi responsabilità derivante da falsità, erroneità, incompletezza, imprecisione, omissione alterazione dei dati dovuta ai fornitori di dati di Evaluation.it srl o dovuta ad errori commessi in buona fede dai propri analisti.

Evaluation.it srl non ha alcuna obbligazione di risultato in ordine alle modalità e/o agli scopi per cui le informazioni e le analisi fornite verranno utilizzate. Evaluation.it srl non si riterrà in ogni caso responsabile nei confronti degli utenti o di terze parti per nessun tipo di danno diretto o indiretto causato dalle analisi e dai consigli indicate nell'area Premium, così come da eventuali incompletezze ed inesattezze delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio.

Al fine di assicurare la massima trasparenza in relazione a possibili conflitti di interesse, qualora un consiglio di investimento o un'analisi interessi una società quotata legata a Evaluation.it srl da rapporti societari, Evaluation.it srl si impegna a comunicare agli utenti l'esistenza di tali legami. Inoltre, qualora una analisi riguardi un titolo detenuto in portafoglio da Evaluation.it srl, essa si impegna a comunicarlo agli utenti.

L'Utente esonera sin d'ora Evaluation.it srl da qualsiasi responsabilità relativa a e/o comunque derivante dalla sospensione, interruzione o imperfetta ricezione del servizio dovuta a cause non imputabili a Evaluation.it srl (a titolo esemplificativo ma non esaustivo si indicano le seguenti circostanze: interruzioni di energia, irregolare funzionamento delle apparecchiature, sospensione o revoca di licenze, permessi e autorizzazioni necessari per la raccolta dei dati o per la diffusione del servizio in conseguenza dell'entrata in vigore di nuove norme di legge o regolamentari, eliminazione o modifiche di funzionamento delle reti informatiche di trasmissione dei dati, controversie sindacali, scioperi, sommosse e in generale, qualsiasi causa riconducibile a caso fortuito o forza maggiore e a cause non imputabili a Evaluation.it srl, fatta eccezione per i limiti inderogabili della legge.

L'Utente prende atto ed accetta che a causa delle modalità elettroniche di fornitura del servizio on-line non sussisterà alcuna responsabilità di Evaluation.it srl nei suoi confronti per eventuali disservizi dovuti a forza maggiore, a caso fortuito o ad interruzione delle linee dedicate di trasporto dati facenti parte delle strutture informatiche e/o telematiche di Evaluation.it srl e/o dei suoi fornitori di informazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si indicano le seguenti circostanze: interruzioni di energia, irregolare funzionamento delle apparecchiature, sospensione o revoca di licenze, permessi e autorizzazioni necessari per la raccolta dei dati o per la diffusione del servizio in conseguenza dell'entrata in vigore di nuove norme di legge o regolamentari, eliminazione o modifiche di funzionamento delle reti informatiche di trasmissione dei dati, controversie sindacali, scioperi, sommosse e in generale, qualsiasi causa riconducibile a caso fortuito o forza maggiore e a cause non imputabili a Evaluation.it srl, fatta eccezione per i limiti inderogabili della legge.

Evaluation.it srl si impegna ad esercitare la massima cura per evitare qualsiasi interruzione anche solo momentanea, ma l'Utente riconosce che Evaluation.it srl non potrà rispondere di alcuna conseguenza derivante da tali eventuali interruzioni.

Inoltre, l'imprevedibilità dei cambiamenti di scenari, tipica dei mercati azionari, fa sì che nessuna previsione espressa dagli analisti di Evaluation.it srl possa essere ritenuta sicura.

Articolo 8: DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/05 del 6 luglio 2005 l'Utente ha il diritto di esercitare il recesso dal presente contratto entro dieci (10) giorni dalla data di ricezione, mediante posta elettronica, della comunicazione di conferma dei servizi acquistati, inviando all'indirizzo di cui al successivo art. 10 apposita comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno. L'Utente prende comunque atto che gli potranno essere addebitate tutte le prestazioni dei servizi da lui effettivamente usufruiti nel periodo intercorrente tra la data di ricezione della suddetta comunicazione ed il momento della disabilitazione della stessa da parte di Evaluation.it srl a seguito del ricevimento della raccomandata con avviso di ritorno di cui al comma precedente.

Articolo 9: CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Ferme restando le norme ex art. 1453 c.c. circa la risoluzione giudiziale per inadempimento, si stabilisce espressamente che il mancato rispetto da parte dell'Utente anche di una sola delle clausole di cui ai precedenti articoli 5 e 6 determinerà la risoluzione di diritto del presente contratto, talché l'erogazione del servizio all'Utente inadempiente potrà essere immediatamente interrotta, riservandosi inoltre Evaluation.it srl la facoltà di agire in ogni caso per il risarcimento danni.

Il mancato o il ritardato esercizio di uno dei diritti spettanti a Evaluation.it srl non costituisce in ogni caso tacita rinuncia agli stessi.

Articolo 10: COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni concernenti il presente contratto andranno inviate al seguente indirizzo: Evaluation.it srl, Largo N. Rezzara, 6 Bergamo 24122 (BG), ovvero mediante posta elettronica all'indirizzo info@evaluation.it.

Eventuali variazioni degli indirizzi sopra indicati saranno comunicate e si intenderanno conosciute dagli abbonati con la pubblicazione sul sito.

Articolo 11: DIVIETO DI MODIFICA DEL CONTRATTO E LEGISLAZIONE APPLICABILE

Il presente contratto e il ""Modulo d'ordine"" costituiscono manifestazione univoca e definitiva della volontà delle parti e superano ed annullano qualsiasi altro precedente accordo. La tolleranza di una delle parti all'inadempimento dell'altra, non costituisce in nessun caso rinuncia o modifica ai corrispondenti diritti. Qualsiasi modifica alle condizioni del presente contratto dovrà risultare, a pena di nullità, da atto scritto e firmato da entrambe le parti.

Per quanto non previsto dal presente accordo saranno applicabili le norme di legge vigenti.

ALLEGATO A

Descrizione dei servizi Premium

Il Servizio Premium proposto da Evaluation.it srl, visibile nell'apposita Area del sito www.evaluation.it, viene identificato come Step 3.0.

Step 3.0

Step 3.0 è il software che consente di determinare ed effettuare simulazioni sul valore intrinseco delle imprese quotate e dei loro titoli. Include utilities per eseguire analisi prospettiche, analisi per mezzo dei multipli, analisi di sensitività, mappe del valore e analisi storiche su oltre 400 società quotate. Inoltre con Step 3.0 è possibile gestire il proprio portafoglio titoli ed eseguire selezioni sui titoli ed analisi di backtesting; è altresì possibile consultare i bilanci di una società e visualizzare reports generati in automatico dall?applicazione.

Step 3.0 include i seguenti moduli (acquistabili separatamente o con combinazioni di due o più moduli secondo quanto descritto alla pagina shop.evaluation.it/pricing.aspx):

- analisi;
- portafoglio;
- bilanci;
- reports.

DISCLAIMER

In base a questo disclaimer:

Si avverte l'utente Premium che il servizio prestato da Evaluation.it Srl tramite il proprio sito www.evaluation.it, pur mirando a fornire un quadro completo di informazioni, analisi e indicazioni, tuttavia non rappresenta assolutamente una sollecitazione a comprare o vendere i prodotti finanziari oggetto delle informazioni dell'analisi e delle indicazioni.

I consigli e tutte le analisi della sezione ""Premium"" non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio, bensì devono essere intesi come previsioni tecnico-finanziarie a carattere standardizzato, non aventi ad oggetto consigli di investimento personalizzati prestati nell'ambito di un rapporto bilaterale con l'investitore. Infatti, non potendo conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale di ogni visitatore, non è possibile proporre alcun tipo di consulenza personalizzata e dovrà essere cura di ogni cliente adattare le strategie operative indicate alla sua specifica situazione personale.

Evaluation.it srl richiama espressamente l'attenzione dell'Utente sul fatto che tutte le informazioni. le analisi e le strategie operative fornite vengono ottenute ed elaborate basandosi su fonti e dati che la società ritiene attendibili, ma di cui non può essere garantita l'assoluta certezza ed esattezza. Inoltre, l'imprevedibilità dei cambiamenti di scenari, tipica dei mercati azionari, fa sì che nessuna previsione possa essere ritenuta sicura e che non si possa assolutamente garantire il successo delle strategie operative indicate.

Evaluation.it srl non ha alcuna obbligazione di risultato in ordine alle modalità e/o agli scopi per cui le informazioni e le analisi fornite verranno utilizzate. Evaluation.it srl non si riterrà in ogni caso responsabile nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dalle analisi, dai consigli e dalle strategie operative indicate nell'area Premium, così come da eventuali incompletezze ed inesattezze delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio.

Al fine di assicurare massima trasparenza nei possibili conflitti di interesse, qualora un consiglio di investimento o una analisi interessi una società quotata legata a Evaluation.it srl da rapporti societari, o un titolo detenuto in portafoglio, Evaluation.it srl si impegna a comunicare sul sito l'esistenza di tali legami. Non sono previste limitazioni geografiche per l'uso del servizio. Il responsabile del trattamento dei dati immessi è il Dott. Claudio Guerrini. Non potrà essere fornito il servizio a tutti coloro che negano o ritirano il consenso al trattamento dei dati personali. Evaluation.it srl si impegna a non utilizzare i dati segnalati come inesatti.

Copyright

Tutte le analisi e i consigli riportati nell'area Premium di www.evaluation.it sono protetti da copyright e non possono essere riutilizzati in forma pubblica - sia in formato reale che creandone degli estratti - senza aver prima richiesto e ottenuto la preventiva autorizzazione di Evaluation.it srl.

La redistribuzione via mail o via web (ad esempio su forum in rete) dei consigli erogati a un utente premium nei servizi da lui acquistati rappresenta una violazione del suddetto copyright e, qualora accertata, autorizza Evaluation.it srl a sospendere l'erogazione del servizio (senza dover restituire all'utente l'abbonamento pagato) e ad agire per il risarcimento danni.

Evaluation.it srl
Partita IVA: 03312210168
Sede Legale:
Largo N. Rezzara, 6
Bergamo 24122 (BG), Italia